I 10 Migliori Cocktail Bar Di Torino Che Vi Sapranno Sorprendere

Ultimo aggiornamento: 26.06.22

 

Alzi la mano chi ha voglia di bere un buon drink a Torino! Al crescente interesse verso il mondo della Mixology, la città sabauda ha risposto da dietro i banconi dei cocktail bar con una proposta di drink e miscelazioni d’autore sempre più ampia e interessante.

 

Che si tratti di aperture recenti o di cocktail bar ormai considerati un punto di riferimento dagli esperti del settore, la cultura italiana del bere bene ha trovato la sua massima espressione in molti locali di Torino.

Per chi vuole concedersi una coccola formato drink, ecco i dieci migliori cocktail bar a Torino dove allentare lo stress di una lunga giornata di lavoro a suon di aperitivi, brindisi e chiacchiere con gli amici.

 

1. Talent Cafè Lounge Bar

 

Nato come lounge bar nel 2012, il Talent di Torino ha successivamente ampliato la propria offerta di drink e food, diventando in breve tempo il cocktail bar più cool di Torino.

Il locale si sviluppa su due livelli e dispone di un ampio dehor dove rilassarsi durante le calde giornate estive.

La drink list proposta si compone di oltre cinquecento referenze e un’ampia sezione dedicata al Gin Tonic, un cocktail semplice ma dalle possibilità sorprendenti, soprattutto quando affidato alle sapienti mani dei mixologist esperti che lavorano in questo locale.

 

 

 

 

2. Edit Garden

 

A chi vuole sorseggiare un buon aperitivo allaperto a Torino, magari stuzzicando qualche gustoso boccone prima del pranzo o della cena, consigliamo l’Edit Garden, uno dei locali più caratteristici e suggestivi in città, con un concept sorprendente e originale da assaporare all’interno di una cornice speciale, che in passato ospitava una fabbrica di cavi elettrici.

Oltre al bar specializzato in cocktail, la struttura comprende anche un ristorante, dove ogni bevanda viene abbinata a piatti in grado di esaltarne la qualità, una caffetteria, un brew pub e una pizzeria.

 

 

 

 

3. Bar Cavour

 

Dal 1757 Il Cambio è una vera istituzione per gli amanti della buona cucina, ma quando la sete chiama basta entrare nella porta accanto a quella del ristorante per raggiungere il Bar Cavour, locale storico della movida torinese.

Qui si respira un’atmosfera piacevolmente straniante, con toni scuri, boiserie nere e musica in sottofondo, dove savoir faire e design si intrecciano a un’inedita ed eclettica drink list abbinata a una cucina di alto livello per un apericena a Torino di tutto rispetto.

 

 

 

 

 

4. Il Mago di Oz Torino

 

Per staccare la spina dopo il lavoro o nel fine settimana, il Mago di Oz a Torino è un indirizzo da tenersi stretto.

Sedie e dettagli in formica rispecchiano l’anima semplice e scanzonata di questo informale cocktail bar di Torino, in cui si bevono drink copiosi e vini schietti.

Qui, inoltre, si possono scegliere tra tre tipologie di taglieri (tra cui anche quello vegetariano) per godersi un bel aperitivo a Torino Centro nell’incantevole cornice di Piazza Carlo Emanuele II.

 

 

 

 

5. Smile Tree

 

Tra i migliori locali del quadrilatero di Torino da provare assolutamente, una menzione speciale merita sicuramente Smile Tree, un vera istituzione quando si parla di cocktail bar a Torino.

Una volta varcata la soglia di questo lounge bar torinese scordatevi i cocktail classici, non perché non ci siano, ma perché qui ne troverete tanti altri di gran lunga più interessanti, originali ed estrosi.

Allo Smile Tree, infatti, l’innovazione è sempre di casa e spesso i drink vengono serviti con qualcosa a parte per creare un ecosistema di sapori che ne racconti la storia, come il cocco essiccato con i mirtilli e le nocciole ricoperte di wasabi.

 

 

 

 

6. Turet

 

Oltre a essere uno dei migliori bar di Torino, il Turet ha saputo declinare con fantasia la propria proposta food e, nell’arco della giornata, la disposizione di luci e tavoli viene modificata a seconda delle esigenze per offrire agli avventori quattro differenti formule: apericena, self-service, pizzeria e sport cafè.

Al bancone, oltre a spillare un’ampia varietà di birre, si realizzano miscelazioni a regola d’arte, alle quali è possibile abbinare i piatti della cucina per godersi un aperitivo a Torino con il giusto mood.

 

 

 

 

 

7. Lumeria

 

Altra insegna molto gettonata in città è quella della Lumeria, dove cocktail senza fronzoli, Martini Dry, Aperol Spritz, vini selezionati e tapas per tutti i gusti sono all’ordine del giorno.

Il locale offre una drink list molto ricca e variegata, in cui i grandi classici della tradizione si alternano alle proposte dei bartender, da assaporare in un ambiente rilassato e informale che stimola il piacere di stare in compagnia.

 

 

 

 

 

8. Mad Dog Social Club

 

Il Mad Dog a Torino è un caratteristico locale speakeasy dall’anima anglosassone, che catapulta indietro nel tempo fino all’epoca del proibizionismo americano degli anni ’30.

A ricordarci che ci troviamo nel capoluogo sabaudo ci pensano i cocktail della tradizione italiana resi unici dalle personalizzazioni dei bartender, che si affiancano a una drink list d’eccezione fatta di miscelazioni internazionali e abbinamenti arditi.

 

 

 

 

 

9. Lanificio San Salvatore

 

Gettonato già al momento dell’happy hour, il Lanificio San Salvatore è un bar cocktail conosciuto e frequentato da un pubblico giovane che anima la città dal tramonto all’alba.

Prima di diventare uno dei locali più particolari di Torino, il ritrovo di Via Sant’Anselmo ha ospitato un lanificio e oggi – come nome vuole – gli arredi vintage si alternano a macchine da cucine e attrezzi del mestiere.

Il risultato è un’atmosfera davvero unica e particolare, dove i profumi dei piatti della cucina si mescolano ai sapori dei drink, firmati dall’expertise del bartender Filippo.

 

 

 

 

10. D.ONE

 

Nonostante sia stato inaugurato da poco più di un anno, D.ONE è già diventato una delle tappe obbligatorie per chi vuole fare un apericena a Torino, gustando degli ottimi cocktail accompagnati da piatti originali e preparati con maestria.

Qui i sapori della cucina si intrecciano a un’eclettica drink list che propone cocktail dalle combinazioni inedite in cui nulla è lasciato al caso.

 

 

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI