Villa Massa – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.09.24

 

Principale vantaggio

I limoni utilizzati dall’azienda sono quelli di Sorrento IGP, i classici ovali che sono entrati nell’immaginario come le materie prime perfette per la realizzazione di questo liquore. Un fattore estremamente importante per chi ricerca un sapore intenso.

 

Principale svantaggio

L’unico elemento che potrebbe frenare i consumatori è dato dal prezzo, superiore alla media poiché bisogna prendere in considerazione l’elevato approccio artigianale della compagnia. Non adatto a chi vuole spendere poco.

 

Verdetto 9.8/10

Se da un lato si tratta di un acquisto impegnativo, dall’altro difficilmente riuscirete a trovare un limoncello tradizionale in grado di stimolare il palato come quello proposto da Villa Massa. Si rivela la scelta migliore anche per chi vuole fare un regalo gradito a un appassionato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una lunga tradizione

Villa Massa è un’azienda con una storia centenaria alle spalle, situata a Piano di Sorrento in Campania, realizza limoncello fino dal 1890, rispettando la tradizionale artigianalità che contraddistingue questa bevanda.

Per la produzione vengono utilizzati solo limoni ovali di Sorrento IGP, acronimo che sta per Indicazione Geografica Protetta, un marchio attribuito dall’Unione Europea a prodotti alimentari la cui qualità è direttamente riconducibile alla zona in cui sono realizzati. 

Raccolti a mano, sono lavati e sbucciati poiché dell’agrume si sfrutta principalmente la buccia, che viene messa in infusione con alcol puro per tre giorni, rilasciando tutte le note aromatiche che diverranno parte integrante dell’esperienza di degustazione. Questa preparazione è poi filtrata più volte per essere poi infine miscelata con zucchero e acqua, una ricetta tramandata all’interno della famiglia,

Qualità a tutto tondo

Non è solo il gusto ricco e piacevole dei limoni di Sorrento a rendere questo limoncello uno dei migliori in vendita sul mercato, ma anche il packaging è degno di nota. La bottiglia è infatti curata, con superfici a rilievo che la rendono piacevole al tatto. 

La chiusura con soffio di azoto ne permette anche la conservazione nel tempo, e non sarete obbligati a consumarla in breve tempo a patto che sia riposta in un luogo fresco e asciutto. Se state cercando un regalo da fare a un amico appassionato di liquori, questo limoncello potrebbe rivelarsi una piacevola sorpresa in grado di stupire anche il palato più smaliziato.

 

I mix della casa

Come ogni produttore, anche Villa Massa offre qualche consiglio su come bere al meglio il proprio limoncello e oltre al classico bicchierino ghiacciato di limoncello, esistono dei cocktail interessanti come il Villamosa, adatto per brunch e aperitivi, è suddiviso in due parti di prosecco e una parte di limoncello Villa Massa, leggermente mescolati e non shakerati insieme. Al sapore deciso dei limoni si aggiungono così le bollicine e la frizzantezza del vino per un mix indimenticabile.

Il drink più dissetante per le torride estati è invece il Villa Massa & Tonica, che prevede una parte di limoncello e tre parti di acqua tonica, semplice e veloce, a cui potete aggiungere qualche foglia di basilico per decorazione e per aumentare le note profumate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI