Don Julio Reposado – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.06.21

 

Principale vantaggio

Si tratta di una tequila molto particolare, non tanto a livello di costi quanto perché è caratterizzata da un bouquet piacevole, ricercato, che denota una certa scrupolosità da parte dell’azienda di ottenere qualcosa di unico. Ideale anche come idea regalo per sorprendere un amico o un parente.

 

Principale svantaggio

C’è assolutamente da considerare una cosa, ossia che la confezione è molto particolare, ma la bottiglia è realizzata con un vetro leggermente meno spesso rispetto altri, perciò bisogna fare molta attenzione quando si trasporta da un luogo a un altro.

 

Verdetto: 9.9/10

Senza remore possiamo affermare che questa tequila Don Julio è una delle più vantaggiose che si possano trovare in commercio. Nonostante il prezzo leggermente alto possa fare storcere il naso ad alcuni, è in realtà la qualità elevata a comandare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Aspetto generale

In linea generale possiamo fare alcune considerazioni importanti. Infatti, la prima cosa che salta all’occhio guardando questa bottiglia di tequila è senza ombra di dubbio il fatto che ha un aspetto ricercato, unico, molto particolare. Ciò però non è l’unico elemento caratterizzante, perché anche la storia del marchio rientra a pieno titolo tra le sue peculiarità.

Infatti, gli amanti dei distillati, che sia gin, vodka, rum o altro, difficilmente non avranno mai sentito parlare di Don Juan. Si tratta di un brand davvero conosciuto in tutto il mondo per l’elevata qualità dei suoi prodotti. Questo aspetto serve sicuramente qualora siate indecisi su quale tequila acquistare tra le tante presenti su Internet e nei negozi specializzati. Insomma, cavallo vincente non si cambia.

 

Rapporto qualità/prezzo

Quando si acquista una tequila è molto importante anche considerare il prezzo di un prodotto del genere. Infatti, per capire se si è fatto un buon affare, oltre a una questione di gusto personale, bisogna sempre prendere in esame anche il rapporto qualità/prezzo.

Per esempio per quanto riguarda questa tequila Don Julio, si può fare un discorso a sé stante.

Facendo una comparazione con altri distillati simili, si può notare come questo superalcolico sia in verità molto conveniente considerando il suo prestigio elevato. Inoltre, come si può notare facendo clic sul link in basso, la bottiglia vanta un design ricercato, molto interessante sotto diversi punti di vista. Per questa ragione, sebbene non sia il più economico sul mercato, in realtà è degno di più di una chance.

 

Gusto e profumo

La tequila Don Julio Reposado è caratterizzata da un colore giallo paglierino e da un gusto finale molto morbido e avvolgente. Queste sue peculiarità vanno però messe in correlazione con quelle di altri prodotti simili e di elevato prestigio, per comprenderli appieno.

Infatti, questo distillato offre invitanti e nemmeno troppo timidi aromi di frutta a nocciolo matura, che si uniscono in un connubio sensuale alla vaniglia e alla cannella.

La coda del bouquet aromatico è senza ombra di dubbio molto calda e setosa, perfetta per essere poi accompagnata da altri elementi all’interno di cocktail rinfrescante.

La tequila Don Julio è apprezzata in tutto il mondo, perché preparata con agave e invecchiata in botti di rovere. Il suo profumo è quindi molto particolare e caratteristico, consigliato in particolar modo per chi ha molte pretese nei confronti di un prodotto del genere.

 

Confezione

Un’altra caratteristica altrettanto importante di questa tequila Reposado del marchio Don Julio è che la confezione è particolarmente elegante. Infatti, considerando il suo costo, possiamo dire senza ombra di dubbio che è una delle più belle ed esteticamente curate che si possano trovare. Il colore rosso e i dettagli dorati la rendono perfetta per essere presentata a una cena speciale, oppure come regalo a un amico o a un parente. La bottiglia è da 700 ml, perciò durerà anche più rispetto altre soluzioni vendute online e sicuramente meno ricche.

Insomma, se avete l’idea di trasformare la confezione in un vero e proprio regalo, con questo prodotto andrete sul sicuro e risparmierete anche tempo. Ecco infatti un’altra peculiarità importante nella ricerca del distillato migliore; l’azienda ha inoltre anche un catalogo piuttosto ampio, con diverse versioni e grandezze, proprio per venire incontro alle esigenze di tutti.

 

Mescita

Come anticipato in precedenza, questa tequila si presta per essere servita in diverse maniere. Innanzitutto, se volete apprezzarla al 100%, vi consigliamo di degustarla liscia, all’interno di un bel bicchiere apposito per questo distillato. Se invece è estate e desiderate godere di quel quid in più, allora potreste optare per un classico on the rocks.

Fate attenzione però a non mescolare troppo con l’acqua, perchè altrimento gli aromi e il profumo di cioccolato, vaniglia e cannella potrebbero disperdersi senza esitazione.

Un’altra idea è quella di impiegarla come base di un cocktail, con cui passare la serata in compagnia di amici oppure fare aperitivo. La tequila Don Julio Reposado si presta particolarmente a tutte queste varianti di mescita, perciò non preoccupatevi di sbagliare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI