Theresianer Beer Box – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Un box caratterizzato da un design ben curato nei dettagli, che al suo interno contiene una selezione di ben otto bottiglie di Theresianer da 33 cl ciascuna. Non solo lager, ma anche senza glutine e le famose Ale. 

 

Principale svantaggio

Se siete amanti della classica lager, forse questo box non soddisfa le vostre esigenze. Non abbiamo riscontrato altri punti deboli per il prodotto.

 

Verdetto: 9/10

Un prodotto che ci piace per la sua qualità (ecco la lista dei migliori prodotti) e per il suo costo accessibile a tutte le tasche. È una soluzione ideale se siete alla ricerca di un “assaggio” per conoscere il brand o per fare un regalo a qualche appassionato di birra. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

La tradizione Theresianer

Il nome deriva da un piccolo borgo in provincia di Treviso, noto per un’antica birreria inaugurata nel ‘700, mentre l’azienda vera e propria nasce nel 2000 ed è alla guida di un imprenditore italiano e di mastri birrai. Una combinazione vincente nella quale la tradizione, la conoscenza degli ingredienti e lo spirito innovatore si mescolano per creare bevande originali e di altissima qualità.

Questo box degustazione è infatti un ottimo esempio delle capacità del birrificio italiano, che ha deciso di specializzarsi nella realizzazione di una vasta gamma di birre. Il box diventa un’idea regalo ideale per chi ama gustare questo genere di bevande, soprattutto durante la stagione calda. 

Bello anche l’esterno della confezione, apprezzato per il design, una nota a favore in più se l’intenzione è proprio quella di fare un regalo.

Un “beer box” tutto da scoprire 

Una piccola collezione di birre Theresianer con otto bottiglie tutte diverse tra loro, per offrire la possibilità di scoprire gusti nuovi. Ciascuna bottiglia è da 33 cl, quindi una quantità nella media e leggermente maggiore rispetto alla classica piccola che si acquista nei bar.

Caratteristiche anche le stampe delle bottigliette, che si distinguono anche per i loro disegni e che riproducono la struttura di un antico birrificio. Beer Box Theresianer nasce, quindi, per offrire la possibilità di conoscere diverso stili birrai, perché non esiste ovviamente solo la lager.

Se, però, siete dei conoscitori di questa bevanda e la lager rimane la vostra preferita, forse questo box degustazione non è adatto alle vostre preferenze. Al suo interno trovate infatti una sola lager tradizionale, una Premium Pils e una Vienna Style, mentre le altre bottiglie sono un po’ più speciali.

 

Anche senza glutine

Il Beer Box Theresianer ha pensato anche alle persone intolleranti al glutine e ai celiaci, infatti, al suo interno trovate anche una lager senza glutine non filtrata dal caratteristico colore velato e un moderato tasso alcolico da 4,8% vol. 

All’interno della confezione è presente anche una Wit non filtrata e molto frizzante, che spicca per il suo sapore intenso. Un’altra particolarità del box è la India Pale Ale, fruttata e agrumata, poco frizzante e caratterizzata da un grado alcolico di 5,8% vol. 

Terminiamo con i prodotti ad alto tenore alcolico presenti nel box, ovvero la Pale Ale da 6,5% vol. caratterizzata da un gusto equilibrato, e la più corposa, la Strong Ale da 8.5% vol.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI