Bottega Gold DOC – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.10.21

 

Principale vantaggio

Trattandosi di bottiglie dalle dimensioni contenute, parliamo infatti di 20 cl di prodotto, possono essere sfruttate con successo per la realizzazione di cocktail originali senza il rischio di ritrovarsi con una bottiglia di buon prosecco aperta ma non interamente consumata.

 

Principale svantaggio

Se siete alla ricerca di un prosecco da consumare durante i pasti, quello qui proposto non è adatto allo scopo. Riesce ad accompagnare solo carni bianche in preparazioni semplici o verdure stufate. La sua applicazione principale sono infatti i cocktail da aperitivo.

 

Verdetto: 9.5/10

Il prosecco dell’azienda Bottega è realizzato nella zona delle Prealpi Venete e il clima favorevole e le forti escursioni termiche garantiscono note organolettiche uniche. A dare un tocco di eleganza al prodotto ci pensa infine anche la bottiglia con il suo look “total gold” che richiama il nome del vino stesso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tradizione secolare

L’azienda Bottega può far risalire le sue origini alla metà del diciassettesimo secolo, tuttavia è solo nelle prime decadi del ‘900 che la famiglia omonima iniziò a inserirsi sul mercato grazie ad alcuni individui con spiccata mentalità imprenditoriale. L’offerta oggi è ampiamente differenziata e si possono trovare numerosi liquori e vini di qualità, proprio come il prosecco Gold DOC, realizzato tramite vinificazione di uve della tipologia Glera. 

L’area di coltivazione è quella delle Prealpi Venete dove il clima è mite grazie a inverni temperati ed estati ventilate, fattori che conferiscono alle uve sfumature uniche. Il vino si presenta con un colore giallo paglierino brillante e all’olfatto si possono avvertire note fruttate tra cui quelle di mela verde e pera, nonché floreali di acacia e mughetto. Il sapore ne risulta morbido ed elegante, con la giusta acidità globale.

Esperienza frizzante

Il prosecco Gold è ricco di bollicine e accompagna perfettamente i vostri aperitivi, tuttavia potrebbe non rientrare nelle vostre corde se state cercando un prodotto da utilizzare per pasteggiare. Gli unici incontri ben riusciti sono con le carni bianche in preparazioni molto leggere. Secondo i pareri dei consumatori che hanno assaggiato l’offerta Bottega, il prosecco può essere sfruttato in modo eccellente anche per la realizzazione di mix classici o innovativi. 

Con il prosecco per esempio è possibile realizzare uno dei cocktail più bevuti nel nostro Paese, come lo Spritz, divenuto sinonimo di aperitivo. Le varianti sono numerose e si va dal Lime Basil Prosecco Spritzer, con foglie di basilico e lime, oppure il Fresh Peach Prosecco Fizz al quale si aggiunge succo d’arancia e pesche.

 

Confezione

L’offerta qui presa in esame è costituita da sei bottiglie da 20 cl l’una, per consumazioni veloci da condividere con amici e parenti prima di una luculliana cena casalinga. Nonostante il loro aspetto elegante, caratterizzato da un look completamente in color oro che colpisce subito l’occhio, la loro capienza non permette di sfruttarle in modo adeguato come idea regalo. Il nostro consiglio è quello di utilizzare le bottiglie anche per decorare la tavola apparecchiata durante gli aperitivi fai da te, poiché sono immediatamente in grado di dare un tono sofisticato all’evento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI