5 pub imperdibili a Roma per chi ama la birra artigianale

Ultimo aggiornamento: 23.07.24

 

È difficile comporre una lista dei migliori pub di Roma. Di birrerie artigianali nella capitale ce ne sono moltissime, alcune delle quali particolarmente note e celebrate, come Open Baladin, Be.Re e l’Osteria della Birra del Borgo. 

Abbiamo comunque provato a stilare una lista dei migliori pub di quartiere, che offrono la possibilità di bere birre artigianali di alto livello in ambienti semplici, piacevoli e non troppo “modaioli”. 

 

Acquistare integratori e farmaci in tutta sicurezza

Bere bene e con moderazione. È questa la raccomandazione che ogni medico e nutrizionista rivolge ai propri pazienti. Un calice di vino o una pinta di birra a cena non danneggiano la salute in maniera irreversibile, a patto che non siano presenti problemi pregressi. Tuttavia, per limitare l’effetto dannoso delle bevande alcoliche, è necessario prendersi costantemente cura di sé, adottando una dieta sana ed equilibrata e, laddove ce ne fosse bisogno, assumendo le giuste quantità di vitamine e antiossidanti. 

Ma dove posso acquistare integratori alimentari a buon prezzo su internet? A chiederselo sono in tanti e, per fortuna, una risposta al quesito esiste eccome. Per non correre il rischio di incappare in una fregatura e acquistare prodotti commercializzati dai brand più noti in circolazione, è possibile affidarsi ai professionisti di Redcare, azienda che offre supplementi per lo sport, farmaci da banco e prodotti per la cura del corpo a prezzi estremamente convenienti. 

Offerte imbattibili, un supporto clienti sempre disponibile e consegne rapide sono le caratteristiche più apprezzate di un’azienda che ha a cuore la salute dei propri utenti. Inoltre, aderendo al programma RedPoints, è possibile ottenere ulteriori vantaggi, tra cui regali e prezzi ribassati.

Ma adesso spazio alle 5 birrerie da non perdere!

 

Gentle Boozer

Sette birre alla spina a rotazione e una a pompa hanno saputo conquistare buona parte degli amanti della birra artigianali di San Paolo e Garbatella. Uno staff competente e disponibile è in grado di consigliare gli abbinamenti giusti. Ad accompagnare le birre ci sono carni 100% italiane, alcune delle quali cotte a bassa temperatura per preservarne proprietà nutritive e sapore.

 

Barley Wine

Il pub artigianale per eccellenza del Quadraro offre nove birre alla spina più due a pompa. La tap list annovera molti dei migliori birrifici italiani e non mancano neppure vini e distillati d’autore. Da non perdere le serate degustazione dedicate ai birrifici più ricercati.

 

Twenty 2.0

Situato in viale Gottardo, offre dieci birre alla spina più due a pompa. Il pub si affida ai locali vicini per il cibo, creando splendide collaborazioni e offrendo un’ampia scelta di alternative. L’atmosfera che vi si respira è piacevole, informale e lo staff è preparato e disponibile. 

Pork’n’roll

Un pub dalla straordinaria personalità. Sette birre alla spina e due a pompa danno vita a una tap list varia, alla quale si aggiungono birre artigianali, in collaborazione con birrifici noti come Mukkeller e Bibibir. Taglieri, grigliate miste e tanto altro ancora rendono questo locale davvero imperdibile!

 

Ma che siete venuti a fà

Impossibile non inserire in questa lista quello che a Roma è diventato un’autentica istituzione. Apprezzato dagli amanti della birra artigianale, offre ben sedici spine e tre birre a pompa inglese. Il locale è situato nel cuore di Trastevere, di fianco a Bir & Fud (stessa gestione). 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI